servizi educativi

Coaching scolastico

Durante la carriera scolastica è normale avere delle difficoltà: non riuscire a concentrarsi, avere scarsa consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità, sentirsi privi di stimoli.

Può capitare anche di impegnarsi ma con risultati insoddisfacenti. Tutto questo può essere frustrante e influire negativamente sulla propria autostima.

Per aiutare gli studenti a superare momenti di difficoltà, il coaching scolastico può rappresentare un valido alleato.

Il coaching scolastico consiste in incontri individuali con un professionista che affiancherà lo studente e lo condurrà passo passo verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Attraverso un percorso studiato su misura sulle necessità di ogni singolo studente, si può ritrovare la giusta concentrazione, la capacità di organizzare il lavoro autonomamente e in modo organico, a ottimizzare il tempo da dedicare allo studio.

Le caratteristiche uniche del coaching scolastico proposto dalla nostra associazione sono:

  • l’utilizzo della pratica della mindfulness (protocollo MBSR Mindfulness-based stress reduction)
  • la formula one to one, vale a dire che ogni studente sarà guidato da un professionista che sarà a completa disposizione anche al di fuori degli incontri stabiliti per aiutarlo a gestire qualsiasi difficoltà in qualsiasi momento.

Lo studente verrà condotto gradualmente verso la consapevolezza dei meccanismi mentali che compromettono il suo rendimento scolastico fino a gestirli in autonomia.

Il servizio si propone inoltre di individuare obiettivi coerenti con il proprio potenziale, aumentare le competenze, sviluppare l’autostima.

E’ adatto a studenti di tutti gli ordini e gradi.

Il servizio è gestito da docenti abilitati e mindfulness facilitator con qualifica internazionale rilasciata da IPHM, Brain2Gain e Acsi.

Il coaching scolastico è disponibile anche a distanza con la modalità DAD.

E’ possibile fissare un colloquio gratuito chiamando il numero 3274908030