Iglesias, curiosità e frammenti di storia.

Iglesias, curiosita' e frammenti di (5)                                    Un itinerario per bambini nella città antica.

Anche l’Associazione Nuova Via partecipa all’edizione 2015 di “Monumenti aperti” il 16 e 17 Maggio, con un percorso che ha lo scopo di far scoprire ai bambini la struttura medievale della città partendo dalle fonti documentarie.

Il percorso inizierà all’Archivio Storico cittadino, dove potranno osservare una preziosa testimonianza storica ricca di informazioni sulla nostra città, proseguirà per le vie del centro storico per finire nella “Via del commercio” dove scopriranno la struttura della casa bottega  e la sua funzione. L’itinerario si concluderà in piazza La Marmora dove verrà predisposto dall’associazione un punto ristoro.

L’itinerario è gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 3455043539/ 3772762720. Fino ad un numero massimo di partecipanti previsto dall’associazione. Responsabile: dott.ssa Eleonora Vanni.

I bambini verranno accolti in piazza La Marmora nella postazione predisposta dall’organizzazione dove, con l’ausilio delle collaboratrici dell’associazione, verranno accompagnati per le tappe dell’itinerario. I genitori che lo desiderano potranno stare al seguito o venire a prenderli direttamente alla fine del percorso al punto ritrovo.