Iglesias, riparte il Progetto IncontrArti: laboratori e attività artistiche, didattiche e ricreative per bambini e ragazzi

Cos’è il Progetto IncontrArti?

Il Progetto IncontrArti è un’idea dell’associazione socio culturale ricreativa Nuova Via di Iglesias. Nasce nel 2012 come “contenitore” di attività laboratoriali, didattiche e d’intrattenimento a carattere prettamente artistico.
“IncontrArti” è uno spazio di autoesplorazione e del mondo, luogo per la comprensione dell’arte nelle sue sfaccettature.
È contaminazione e sperimentazione fra arti. E’ un’officina permanente di attività dedicate ai bambini.

A chi è rivolto?
E’ rivolto a bambini e ragazzi da 3 a 13 anni, Di volta in volta, per ogni singola attività proposta, l’associazione Nuova Via indica la fascia d’età a cui la stessa è indicata.

Obiettivi
Tutti i laboratori proposti dalla nostra associazione, sono gestiti da personale qualificato. Offrono un supporto scolastico valido, favoriscono la socializzazione e l’aggregazione, avvicinano i bambini e ragazzi al mondo dell’arte, ed inoltre danno la possibilità di uscire dal proprio spazio costruendo un contesto educativo più ampio e articolato dove, l’incontro con gli altri è sempre vissuto come un’opportunità o una ricchezza in più.

CALENDARIO ATTIVITA’ Febbraio / Aprile

Cineforum per bambini e ragazzi
APPUNTAMENTI: 7 Febbraio, 6 Marzo, 3 Aprile dalle 16.30 alle 19.00

N° appuntamenti al mese: 1
GIORNO: domenica
DOVE: via Diana
UTENZA: bambini e ragazzi da 4 a 13 anni

Il “Cineforum dei bambini e ragazzi” sarà curato da Eleonora Vanni, dott.ssa in beni culturali e storia dell’arte, Pietro Martinetti, dott. in filosofia e autore del libro “Capelli”

E.L.E. ENJOY LEARNING ENGLISH

Laboratorio di Inglese illustrato
Appuntamenti: 21 Febbraio, 20 Marzo, 17 Aprile dalle 16.30 alle 18.00

DESCRIZIONE:
n° appuntamenti al mese: 1
DOVE: sede associazione, ex scuola maschile p.zza San Franscesco
UTENZA: bambini e ragazzi da 6 a 13 anni

Il laboratorio di inglese illustrato sarà curato da Antonio Littarru, dott. in lingue e comunicazione, illustratore e fumettista.

_____________________________________________________________

LETTURE MUSICALI

Laboratorio di narrativa e musica
APPUNTAMENTI: 28 Febbraio, 27 Marzo, 24 Aprile dalle 16.30 alle 18.00
n°appuntamenti al mese: 1
DOVE: sede associazione
UTENZA: bambini e ragazzi da 3 a 10

Il laboratorio di letture musicali sarà curato da Aldo Figus, insegnante dell’infanzia.

Pomeriggi con (filo)Sofia

Laboratorio di filosofia

APPUNTAMENTI: 14 Febbraio, 13 Marzo, 10 Aprile dalle 16.30 alle 18.00

n°appuntamenti al mese: 1