Cineforum per bambini e ragazzi, inizia il Progetto IncontrArti

Il 7 Febbraio l’Associazione Nuova Via inaugura la nuova stagione di attività e laboratori per bambini e ragazzi facenti parte del Progetto IncontrArti, con il primo appuntamento del Cineforum. In programmazione il 7 Febbraio, “Nausicaa della valle del vento”, via Diana (retro biblioteca comunale di Iglesias) dalle 16.30 alle 19.00

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: è necessario prenotare ai numeri 3772762720/ 3455043539

I film verranno introdotti da interventi degli operatori che spiegheranno ai bambini le finalità del progetto e del film in visione.
Al termine della proiezione seguirà una conversazione per testare la comprensione del film da parte dei partecipanti che verranno stimolati a riflettere sulle tematiche proposte attraverso attività creative, giochi, rielaborazioni personali.

OBIETTIVI
Affinare la capacità di ascolto, di osservazione, di analisi.
Promuovere la consapevolezza della problematiche connesse alla tematica scelta inducendo a interrogarsi sulle tematiche proposte.
Educare i bambini al linguaggio cinematografico, offrendogli un’occasione per migliorare le proprie capacità espressive.

Il “Cineforum dei bambini e ragazzi” sarà curato da Eleonora Vanni, dott.ssa in beni culturali e storia dell’arte, Pietro Martinetti, dott. in filosofia e autore del libro “Capelli”