Programmazione “Cineforum dei bambini e ragazzi”Progetto IncontrArti dell’Associazione Nuova Via

A partire dal 7 Febbraio l’Associazione Nuova Via inaugura le  nuove attività del suo “Progetto IncontrArti” con il “Cineforum dei bambini e ragazzi”. Le proiezioni si svolgeranno nei locali della biblioteca comunale di Iglesias in via Diana.

Per partecipare è necessario prenotare chiamando i numeri 377276720/3455043539

PROGRAMMAZIONE

7 FEBBRAIO 2016 ORE 16.30/19.00

“Nausicaa della valle del vento”

Nausicaä della Valle del vento è un film d’animazione del 1984 scritto e diretto dal regista premio oscar Hayao Miyazaki, tratto dal suo manga omonimo. È una storia di fantascienza post apocalittica con accenti ambientalisti e fu presentata dal WWF alla sua uscita nel 1984.

Tra i riconoscimenti ottenuti, ha vinto l’Anime Grand Prix promosso dalla rivista Animage nel 1984.

12656162_1226999003994271_1461671029_o

6 Marzo 2016 ORE 16.30 / 19.00

“9”

9 è un film di animazione del 2009 diretto da Shane Acker, basato sull’omonimo cortometraggio del 2005. Il film è prodotto daTim Burton e Timur Bekmambetov. Nonostante il film sia stato realizzato con la grafica computerizzata, ricorda, per l’uso dei pupazzi animati, la tecnica del passo uno usata dallo stesso Burton per la realizzazione di film come Nightmare Before Christmasdel 1993 e La sposa cadavere del 2005.

Student Academy Awards 2005: Medaglia d’Oro: Animazione (Shane Acker)

numero 9

3 APRILE 2016 ORE 16.30 / 19.00

“Il piccoli principe”

Il piccolo principe  è un film d’animazione del 2015 diretto da Mark Osborne

La pellicola è l’adattamento cinematografico del celebre romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943.

La pellicola è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2015 il 22 maggio.