Cineforum dei bambini e ragazzi appuntamento del 6 Marzo

numero-99 è un film di animazione del 2009 diretto da Shane Acker, basato sull’omonimo cortometraggiodel 2005. Il film è prodotto daTim Burton e Timur Bekmambetov. Nonostante il film sia stato realizzato con la grafica computerizzata, ricorda, per l’uso dei pupazzi animati, la tecnica delpasso uno usata dallo stesso Burton per la realizzazione di film come Nightmare Before Christmas del 1993 e La sposa cadavere del 2005.

RICONOSCIMENTI

Student Academy Awards 2005: Medaglia d’Oro: Animazione (Shane Acker)


 

La proiezione si svolgerà il 6 Marzo  nei locali della biblioteca comunale di Iglesias in via Diana dalle 16.30 alle 19.00.

Per partecipare è necessario prenotare chiamando i numeri 377276720/3455043539


 

Come si svolge l’incontro?

I film verranno introdotti da interventi degli operatori che spiegheranno ai bambini le finalità del progetto e del film in visione.
Al termine della proiezione seguirà una conversazione per testare la comprensione del film da parte dei partecipanti che verranno stimolati a riflettere sulle tematiche proposte attraverso attività creative, giochi, rielaborazioni personali.

OBIETTIVI
Affinare la capacità di ascolto, di osservazione, di analisi.
Promuovere la consapevolezza della problematiche connesse alla tematica scelta inducendo a interrogarsi sulle tematiche proposte.
Educare i bambini al linguaggio cinematografico, offrendogli un’occasione per migliorare le proprie capacità espressive.

Il “Cineforum dei bambini e ragazzi” sarà curato da Eleonora Vanni, dott.ssa in beni culturali e storia dell’arte, Pietro Martinetti, dott. in filosofia e autore del libro “Capelli”