Iglesias: moda, arte cinema e la prima escape room per bambini

Al viale iscrizioni ai nuovi laboratori del Progetto IncontrArti 2017! Ecco il calendario  con le nuove iniziative:

Cos’è il Progetto IncontrArti? E’ un “contenitore” di attività artistiche, didattiche e d’intrattenimento per bambini e ragazzi. Attualmente il nostro progetto è autofinanziato. Il che significa che  non percepiamo fondi pubblici. Sostienici divulgando le nostre iniziative!

La creatività è contagiosa. Trasmettila!

A. Einstein

LABORATORIO D’ARTE E TECNICHE ARTISTICHE

INIZIO: 13 MARZO 2017

GIORNI: IL LUNEDI’ O IL MARTEDI’ DALLE 17 ALLE 18.30. (UN INCONTRO ALLA SETTIMANA)

FASCIA D’ETA’:DA 4 ANNI IN SU

Il laboratorio d’arte e tecniche artistiche intende aprire ai partecipanti il mondo dell’arte, in particolare  quella contemporanea. Attraverso la stimolazione visiva e l’ausilio di supporti multimediali affronteremo un viaggio alla scoperta di artisti e movimenti artistici. Le tecniche artistiche verranno poi sperimentate durante la fase tecnica. I bambini più piccoli inoltre, verranno guidati nella manipolazione di diversi materiali e tecniche artistiche.

OBIETTIVI: stimolazione  multisensoriale, sollecitazione delle potenzialità creative, potenziamento della coordinazione oculo manuale.

Ogni incontro sarà calibrato in base all’età dei partecipanti. NEL LABORATORI VERRANNO INTEGRATI DEGLI APPUNTAMENTI SPECIALI A TEMA.

MODALITA’DI PARTECIPAZIONE: CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI 10 EURO AD INCONTRO (materiale incluso) OPPURE ABBONAMENTO DI 35 EURO MENSILE. PREVIA ISCRIZIONE TELEFONICA ANTICIPATA

CINEFORUM

INIZIO: 8 MARZO 2017

GIORNI: IL MERCOLEDI’ 17.00 ALLE 19.00 (gli orari potrebbero subire modifiche in base alla durata del film in programmazione) UN INCONTRO ALLA SETTIMANA

OBIETTIVI: STIMOLARE IL RAGIONAMENTO E L’APPROFONDIMENTO DI TEMATICHE ATTINENTI AL FILM IN PROGRAMMAZIONE.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI  5 EURO. MERENDA INCLUSA. PREVIA ISCRIZIONE TELEFONICA ANTICIPATA

FASCIA D’ETA’: La partecipazione è aperta a bambini di tutte  le età e adulti.

A SCUOLA DI MODA

INIZIO: 24 Marzo 2017

GIORNI: TUTTI I VENERDI’ DALLE 17.30 ALLE 19.00. UN INCONTRO ALLA SETTIMANA.

OBIETTIVI: CONOSCERE I CAMBIAMENTI DELLA MODA NEL CORSO DEL TEMPO NEL PANORAMA ITALIANO E INTERNAZIONALE. SCOPRIRE  LE GRANDI ICONE DI STILE E I PIU’ GRANDI STILISTI DAL 900 AI GIORNI NOSTRI. IMPARARE A REALIZZARE BOZZETTI E MODELLINI. APPRENDERE L’ARTE DEL CUCITO ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI ABITI PERSONALIZZATI GUIDATA DA UN’ESPERTA MODISTA.

IL CORSO CULMINERA’ IN UNA SFILATA DEI CAPI REALIZZATI DURANTE IL LABORATORIO.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE (prossimamente). PREVIA ISCRIZIONE TELEFONICA ANTICIPATA

FASCIA D’ETA’ : da 8 anni in su

ESCAPE ROOM

Nasce la prima “Escape room” della città! La prima dedicata ai bambini! Ma cos’è un “Escape room?”  Non è altro che un gioco di fuga in cui più partecipanti raggruppati in un’unica squadra vengono rinchiusi all’interno di una stanza (guidati da un animatore). I bambini attraverso  una serie di indizi, oggetti, enigmi sotto forma di quiz e mini giochi dovranno risolvere il caso e uscire dalla stanza in 60  minuti! Il tema dell’escape room cambierà  periodicamente per consentire di partecipare a casi differenti.

INIZIO: 18 MARZO

GIORNI: TUTTI I SABATO DALLE 17.30 ALLE 18.30

OBIETTIVI: STIMOLARE LE CAPACITA’ LOGICHE E IL GIOCO DI SQUADRA

FASCIA D’ETA’: DA 7 ANNI IN SU (GRUPPI DI MASSIMO 8 PARTECIPANTI) VERRANNO PROPOSTI ANCHE INCONTRI SPECIALI I CUI CONTENUTI SARANNO CALIBRATI PER FASCE D’ETA’ PARTICOLARI,

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI 5 EURO. SU PRENOTAZIONE.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARCI TELEFONICAMENTE AI NUMERI 3772762720-3455043539. PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI DI TUTTE LE NOVITA’ VI INVITIAMO A CLICCARE MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK “Progetto IncontrArti”.

Contatti Facebook : Nuova Via (profilo)