autunno

Autunno…colori, sensi e natura. Laboratori sensoriali per bambini

L’associazione Nuova Via in occasione dell’ottobrata iglesiente, propone il 25 Ottobre un’iniziativa per bambini dal nome “Autunno…colori sensi e natura”, un percorso suddiviso in tre laboratori che condurrà i bambini attraverso la rivalutazione della natura, l’uso dei suoi prodotti ed un’alimentazione consapevole.

• FOGLIE D’AUTUNNO

Obbiettivi: sviluppare la manualità e l’osservazione creativa

• DIPINGIAMO CON LA NATURA

Obbiettivi: scoprire attraversi i sensi, verdure e spezie ed il loro utilizzo nella composizione artistica, attraverso la spiegazione dei procedimenti necessari per estrarre i coloranti dagli ortaggi presi in esame.

• LA VIA DELL’UVA: DAL FRUTTO AL DOLCE

Obbiettivi: l’uso dei cinque sensi, dall’osservazione del grappolo alla degustazione del dolce tipico sardo su pan’è sapa.

QUANDO? Il 25 Ottobre dalle 9 alle 13.

QUANTO DURA? Il  percorso laboratoriale dura circa un’ora.

A CHI E’ RIVOLTO? E’ rivolto alle classi delle scuole primarie

COME SI PARTECIPA? Per partecipare è necessario iscriversi chiamando i numeri telefonici 3772762720-3455043539, indicando il numero di bambini la classe, la scuola di provenienza, un insegnante di riferimento.

DOVE SI SVOLGE? Ad Iglesias nell’area verde del chiostro San Francesco. In caso  di maltempo l’attività si terrà presso la sede della nostra associazione, ex scuola maschile 1^piano. In questo caso i partecipanti verranno avvisati anticipatamente.

COME SI SVOLGE L’ATTIVITA’? Ogni classe verrà suddivisa in 3 gruppi che si alterneranno nei 3 step in cui è suddiviso il percorso laboratoriale.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK “PROGETTO INCONTRARTI” PER ESSERE SEMPRE INFORMATO DELLE NOSTRE INIZIATIVE

WWW.ASSOCIAZIONENUOVAVIA.IT